top of page

NUOVO DPCM COVID DEL 3 NOVEMBRE 2020: ULTERIORI RESTRIZIONI AI FINI DEL CONTENIMENTO DEL VIRUS.


Conte ha firmato il Dpcm che entra in vigore venerdì 6 novembre. Di seguito un breve riepilogo delle nuove misure introdotte.


Al fine di agevolare la lettura delle nuove misure introdotte dal nuovo DPCM pubblichiamo 2 infografiche che riassumono le misure principali.

Nuova autocertificazione

Con il nuovo DPCM del 4 novembre 2020 torna il modulo di autocertificazione [CLICCA QUI] per gli spostamenti. Il modulo è quello emesso dal ministero dell’Interno ottobre (non è ancora disponibile il un modello nuovo) e dovrà essere consegnato al momento di un eventuale controllo.

L’autocertificazione serve nelle zone gialle, arancioni e rosse per spostarsi dopo il coprifuoco che scatta in tutta Italia alle 22 a partire da venerdì 6 novembre. Se lo spostamento è legato a un’urgenza non si deve indicare il nominativo delle persona da cui si va per motivi di privacy.

Il modulo servirà inoltre per entrare e uscire nelle regioni in zona rossa per «comprovate esigenze lavorative», per «motivi di salute» e per «altri motivi ammessi dalle vigenti normative».


#Coronavirus#Covid19#nuovodpcm#zonagialla#zonaarancione#zonarossa#coprifuoco

18 visualizzazioni0 commenti
bottom of page